I miei studi sono stati orientati verso la psicologia e la comunicazione. Ho conseguito Master in Counselling, in Coaching, in Marketing e Comunicazione, in Programmazione Neuro Linguistica e in SAT (Enneagramma studio della Personalità del Carattere).
Mi sono interfacciato con docenti di livello internazionale quali: C. Naranjo, G. D’Alessio, J. Liss, Juan Carlos Corazza, C. Llado.
Ho collaborato in qualità di Business Coach con aziende di primaria importanza nel Fashion(La Perla, Gattinoni Children), Telecomunicazioni (Telecom), Bancario (Onbanca Fineco), Assicurativo (Axa, Bernese), Ceramica (Edilcuoghi, Campani), Meccanica (Sandvik), Web e Social (Promozione turistica).
La mia caratteristica principale è quella di saper individuare le esigenze inespresse delle aziende clienti per trasformarle in progetti concreti, grazie a un’attenta analisi del mercato di riferimento e dei competitors. Durante la fase operativa, elaboro il business plan e seguo lo sviluppo dei prodotti/servizi.
Grazie a metodologie innovative riesco a sfruttare le opportunità del mercato per raggiungere gli obiettivi economici e di posizionamento delle aziende clienti.
Un’altra skill e quella di creare team motivati ed efficaci facendo raggiungere gli obiettivi personali e aziendali ai componenti, grazie alle mie tecniche di Mental Coach. Guido e facilito al fine di rendere positive le convinzioni personali, per annullare i pensieri negativi e demotivanti, per gestire lo stress, per stimolare la concentrazione e per sviluppare una mentalità vincente.